Salve,
Ho effettuato richiesta di spostamento cavi alla TIM tramite il
portale dedicato alle imprese, al fine di procedere a lavori di
ristrutturazione della facciata dell'edificio. Sono passati un paio di
mesi e la pratica non è stata nemmeno esaminata. Il problema della
latenza di Tim nel gestire queste richieste è ben noto e non mi
sorprende, vorrei solo sapere come è consigliabile procedere per
avviare un percorso di reclamo formale.
Non avendo ancora preventivi/accordi non so se abbia senso già da
subito una messa in mora a mezzo PEC, a meno che non si possa fare
riferimento a condizioni di servizio generali che il gestore deve
garantire sulle richieste impianti (che non ho trovato). Viceversa,
non sembra esserci alcun canale di supporto telefonico o di altro tipo
a cui inviare reclami tracciabili per la gestione degli impianti.
Ovviamente il 187 fa spallucce a qualunque richiesta di assistenza in
merito.
Grazie in anticipo
Aulisio, dalla provincia di SA
Risposta:deve tener conto della sperimentata inerzia del monopolista Telecom nel procedere a soddisfare le istanze relative allo spostamento anche provvisorio dei cavi. Meglio sollecitare al piu' presto - e il piu' frequentemente possibile - l'adempimento, facendosi valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora