testata ADUC
Spostamento cavi tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 gennaio 2023 0:00
 
Salve, Ho effettuato richiesta di spostamento cavi alla TIM tramite il portale dedicato alle imprese, al fine di procedere a lavori di ristrutturazione della facciata dell'edificio. Sono passati un paio di mesi e la pratica non è stata nemmeno esaminata. Il problema della latenza di Tim nel gestire queste richieste è ben noto e non mi sorprende, vorrei solo sapere come è consigliabile procedere per avviare un percorso di reclamo formale. Non avendo ancora preventivi/accordi non so se abbia senso già da subito una messa in mora a mezzo PEC, a meno che non si possa fare riferimento a condizioni di servizio generali che il gestore deve garantire sulle richieste impianti (che non ho trovato). Viceversa, non sembra esserci alcun canale di supporto telefonico o di altro tipo a cui inviare reclami tracciabili per la gestione degli impianti. Ovviamente il 187 fa spallucce a qualunque richiesta di assistenza in merito. Grazie in anticipo
Aulisio, dalla provincia di SA

Risposta:
deve tener conto della sperimentata inerzia del monopolista Telecom nel procedere a soddisfare le istanze relative allo spostamento anche provvisorio dei cavi. Meglio sollecitare al piu' presto - e il piu' frequentemente possibile - l'adempimento, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS