testata ADUC
Stalking telefonico da call center
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2023 0:00
 
nelle ultime settimane continuo a ricevere telefonate (sul fisso) dal n. 3380502717. Quando sollevo la cornetta, nessuno risponde.
Naturalmente non ho richiamato di mia iniziativa per evitare di cadere nel tranello di un eventuale Ping Call. Ho verificato che si tratta di un numero segnalato dai vari siti (Tellows, Chi mi chiama, ecc.) come call center la cui utenza è in capo a Telecom. Poiché aderisco al Registro delle Opposizioni, ho già segnalato l'utenza al Garante della protezione dei dati personali. Nonostante ciò continuo a ricevere le telefonate. Posso diffidare anche la Telecom? L'utenza è loro e qualcuno ne sta facendo un uso improprio; inoltre, alcuni utenti hanno
segnalato che da quel numero provengono anche proposte commerciali Telecom.
Francesco, dalla provincia di VA

Risposta:
è necessario che lei si rivolga prima a Telecom e, nel caso, al Garante della Privacy. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS