testata ADUC
Subentro Operatore Telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 novembre 2020 0:00
 
Nel Settembre 2018 risiedevo temporaneamente con regolare residenza presso altra abitazione dove è stato sottoscritto a mio nome un contratto ADSL Wind Infostrada poi passato nel 2019 a Wind Tre. Nell'Ottobre 2018 per scadenza del contratto di locazione transitorio ho dovuto lasciare la casa cessando di fatto la mia residenza presso l'abitazione dei miei genitori. Il proprietario della casa dove è stata attivata quella linea non ha provveduto ad effettuare il subentro del contratto a suo nome, mi sono accorto di questo in quanto verificando sull'agenzia delle entrate mi son ritrovato delle fatture elettroniche legate al mio codice fiscale. Nel frattempo il proprietario ha accumulato delle fatture non pagate e non ha ancora provveduto ad effettuare il subentro nonostante i miei solleciti bonari. Non volendo ritrovarmi con spese e more da pagare o peggio con segnalazione presso la banca dati dei mal pagatori come posso risolvere questo arcano tramite un subentro forzato o la disattivazione del servizio senza oneri a mio carico ? Grazie anticipatamente.
Giuseppe, dalla provincia di BA

Risposta:
Ci pare evidente che il suo interlocutore non ha intenzione di adempiere gli accordi verbali presi al momento del rilascio dell'unità immobiliare. Cosi lei deve disdire il servizio telefonico e pagare il pregresso del quale tuttavia avrà diritto al totale rimborso da parte del locatore. Si faccia valere subito con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS