Buongiorno
Ho chiesto a fastweb di subentrare al contratto post morte sia al fisso che al mobile ho
inviato tutti i documenti ma sono due mesi che non avveniente il cambio non rispondono alle
pec e se chiamo mi dicono è’ in lavorazione verrà richiamata ma nulla
Come posso a questo punto cambiare operatore mantenendo il numero
Grazie
Patrizia, dalla provincia di RM
Risposta:il cambio operatore ci sembra problematico visto che lei non è titolare dello specifico contratto... per cui dovrebbe prima esser tale e poi, nel caso, fare la portabilità.
Per i ritardi nel loro adempimento, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.