Salve, E' dal 22 ottobre che provo a fare
richiesta di subentro a Vodafone per aggiornare i dati aziendali di
una linea fissa.
L'azienda che attualmente ha il contratto in essere risulta cessata
dal 31-12-2018. L'azienda nuova (dove il titolare sono sempre io) sta
pagando regolarmente il canone della linea che utilizza ma non riceve
le fatture esatte.
Il 22 ottobre ho fatto la prima richiesta via email compilando i
moduli presenti sul sito.
A gennaio dopo tante telefonate e tanti riinvi invio una pec.
Mi rispondono che la procedura la devo fare online e che mi hanno
corretto un errore che prima mi impediva di farlo.
A metà gennaio faccio la procedura online e chiamo circa una volta a
settimana per sollecitare.
Ora ci avviciniamo alla quarta fattura mancata che dovrò pagare sempre
con il conto aziendale e litigare con il commercialista perchè non ho
fattura.
Oggi ho reinviato una email pec a vodafone.
Chiedo se ci sono i termini per richiedere un rimborso per danni.
Saluti
Daniele (CS)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.