testata ADUC
tele due
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 aprile 2021 0:00
 
tele due manda pretesa di riscossione per una fattura inesistente non siamo mai stati tele due
Silvano, dalla provincia di LI

Risposta:
se la richiesta non è pervenuta tramite racc.ta a/r o via PEC può ignorarla.
In caso contrario risponda di non essere mai stato loro cliente
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS