testata ADUC
Telecom ADSL - Attivazione servizi non richiesti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 ottobre 2017 0:00
 
Buongiorno,
In agosto 2017 ho sottoscritto ad un offerta TIM tramite il 187 per migliorare la connesione ADSL di cui già disponevo sempre con TIM.
Il mese seguente ricevo la bolletta con un importo ben superiore ai 30€ circa che mi aspettavo. Nel dettaglio della fattura noto che mi è è stato attivato il servizio (non richiesto) "offerta Tutto" per ben 54€ in piu' dei 30€ per un totale di 80€ circa.
La Bolletta scadeva il 02/10/2017 e non l'ho ancora pagata.
Avendo ricevuto la bolletta in un momento "complicato" ho chiamato il 187 per richiedere la disattivazione del detto servizio e protestando (per quel che serve). L'operatrice mi ha detto che servizio era stato disattivato e aveva effettuato la segnalazione.
Vorrei sapere che cosa mi è possibile fare? è possibile avere un rimborso? anche pagando questi 54€, vorrei fare comunque una segnalazione ufficiale a qualche ente per segnalare questi comportamenti scorretti.
RingraziandoVi per la Vostra gentile attenzione
Cordiali saluti
Mattia, da Bordighera (IM)

Risposta:
il rimborso glielo devono dare. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS