testata ADUC
Telefonia sollecito pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 maggio 2021 0:00
 
Gentile Aduc, dopo cinque anni una compagnia telefonica ha richiesto il pagamento con lettera semplice degli arretrati pari a circa 600 euro per una scheda telefonica inutilizzata. Ho letto che i yermini di pdi prescrizione sono ridotti a 2 anni dalla legge di bilancio 2020 anche per la telefonia.Il fatto che la societa telefonica in 5 anni oltre a non sospendere la linea non ha mai inviato un avviso una richiesta di pagamento e si e' risvegliata dopo 5 anni non e' un comportamento scorretto? Cosa mi consigliate?
Marco, dalla provincia di RM

Risposta:
di non fare nulla, ché quanto richiesto non ha valore legale. Non interloquisca in nessun modo, perché è tempo perso.Solo se e quando dovesse inviarle una raccomandata A/R potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo valere le sue ragioni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS