Oramai sono mesi che le mie mail in TIN, indirizzi mail oramai registrati da molti anni, non
funzionano quasi mai, non riesco ad entrare (soltanto sporadicamente
mi viene concesso l'utilizzo nell'arco della giornata) inserisco
indirizzo e password nel menu e mi si presenta un messaggio "indirizzo
o password errati" oppure mi manda ad una pagina di TIM piena di
offerte promozionali della stessa TIM. Ora mi chiedo è legale questo
modo di agire? Purtroppo quelle mie mai io le ho distribuite a banca,
ufficio postale, Agenzia delle Entrate, Regione Toscana, Ospedale di
Careggi, medico di base, e a molte altre Istituzioni Nazionali e
società private. Potete fare qualcosa? I miei accessi li faccio da
fisso Vodafone, mobile Poste, e con una sim TIM e questa guarda caso
FUNZIONA!
Resto in attesa e porgo cordiali saluti.
Fabio, dalla provincia di FI
Risposta:provi a segnalare informalmente il disservizio con le procedure suggerite dall'assistenza del fornitore. Non risolvendo, dopo aver letto le condizioni e termini del contratto, qui pubblicate:
https://mail.tim.it/popup/AliceMail.pdf
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando, con adeguata documentazione shotscreen allegata e cronologia dei test di accesso, l'eliminazione delle difformita'
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php