Spett. ADUC,
Secondo questo post in un noto forum il fax di Tim risulterebbe
disattivo dal 23 marzo 2021 e nessuno prenderebbe in carico una
pratica da fax:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?
p=47605014&postcount=127317
E' vero?! Se fosse così, sarebbe da segnalare all'AGCOM.
Eppure la carta dei servizi di Tim, aggiornata ad agosto 2021, riporta
ancora il fax.
https://www.tim.it/carta-dei-servizi
Ringrazio per la cortese attenzione.
Enrico, dalla provincia di PD
Risposta:Non siamo in grado di confermare quanto da lei citato, ma se lei ha solo la necessita' di comunicare formalmente con il gestore, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r o via PEC, chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.