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tim fisso
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Lettera 
21 febbraio 2019 0:00
 
Salve
ho sottoscritto con TIM un contratto per una nuova linea fissa di casa a maggio scorso; l'ho sottoscritto online per beneficiare di un'offerta esclusiva che prevedeva uno sconto di 10 euro al mese per 12 mesi sulla tariffa TIM CONNECT che aveva fibra, chiamate con il SOLO SCATTO alla risposta e poi illimitate, tim vision e altri balzelli tipo Tim expert per 48 rate che dovevo obbligatoriamente accettare. A distanza di 8 mesi, non ho mai avuto lo sconto promessomi ma non solo: le chiamate mi vengono tariffate oltre allo scatto che già sapevo, con un ulteriore costo anche al minuto, portando la bolletta a cifre assurde! Ho fatto presente il tutto via fax a Tim ottenendo risposta ufficiale via email che avevo ragione e avrebbero quanto prima sistemato il tutto, invece continuo a ricevere bollette a prezzo pieno e ad avere le chiamate totalmente a pagamento! Alle mie diverse chiamate al 187 mi viene sempre risposto di pazientare ma il problema non viene mai risolto. Posso pertanto recedere dal contratto unilateralmente per inadempienza contrattuale di TIM e non avere pertanto oneri a mio carico e penali (anche se ho il balzello del Tim Expert obbligatorio di 5.90 al mese per 48 mesi)?. in che modo posso procedere? Credo tra l'altro che sia un problema comune a molti altri utenti TIM come ho avuto modo di scoprire parlando con amici e parenti. Grazie mille. Cordiali saluti.
Alessia, dalla provincia di RM

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Qui le norme anche per gli indennizzi: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
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