testata ADUC
TIM linea fissa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 febbraio 2022 0:00
 
Buongiorno,
abito in una casa di campagna e la sola linea voce con TIM costa oltre 40 € al mese, senza grandi possibilità di cambiare gestore se non attivando linee fibra o simile che non mi interessano ed in cui comunque la TIM sarebbe sempre la proprietaria dell'ultimo tratto. Con TIM ci sono stati anche problemi tecnici a fronte dei quali il gestore non ha voluto nemmeno riconoscere un piccolo risarcimento, per il disturbo dell'assenza di linea.
Sinceramente il prezzo pagato e la situazione di cui sopra mi sembrano del tutto inaccettabili, con TIM che spadroneggia ed impone un costo eccessivo per un servizio voce che, nel 2022, direi dovrebbe essere fornito al pari dell'acqua.
In attesa di gentile riscontro
distinti saluti
Ivan, dalla provincia di BO

Risposta:
sul fatto che ci sia solo la Tim non c'è nulla da fare, anche perché sono loro che gestiscono il servizio universale. Sui disservizi ed inadempienze, dipende caso per caso cosa le è accaduto. Per cui, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS