Buongiorno,
abito in una casa di campagna e la sola linea voce con TIM costa oltre
40 € al mese, senza grandi possibilità di cambiare gestore se non
attivando linee fibra o simile che non mi interessano ed in cui
comunque la TIM sarebbe sempre la proprietaria dell'ultimo tratto.
Con TIM ci sono stati anche problemi tecnici a fronte dei quali il
gestore non ha voluto nemmeno riconoscere un piccolo risarcimento, per
il disturbo dell'assenza di linea.
Sinceramente il prezzo pagato e la situazione di cui sopra mi sembrano
del tutto inaccettabili, con TIM che spadroneggia ed impone un costo
eccessivo per un servizio voce che, nel 2022, direi dovrebbe essere
fornito al pari dell'acqua.
In attesa di gentile riscontro
distinti saluti
Ivan, dalla provincia di BO
Risposta:sul fatto che ci sia solo la Tim non c'è nulla da fare, anche perché sono loro che gestiscono il servizio universale. Sui disservizi ed inadempienze, dipende caso per caso cosa le è accaduto. Per cui, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.