Gentile associazione,
vi scrivo per chiedere aiuto su una questione che mi ha ormai esasperata.
Sono vittima di una cosa successa a molti (da quanto leggo sul web) di TIM.
In data 3/1/2020 mi sono ritrovata sulla carta di credito di mio marito degli addebiti inerenti all'attivazione di TIM PASSPARTOUT PLUS.
Non abbiamo mai dato l'autorizzazione a questo servizio né tanto meno fornito dati della nostra carta di credito.
Abbiamo contattato il gestore della carta NEXI, ci ha risposto di non poter fare nulla, e anche se dovessi bloccare la carta questo addebito ci potrebbe essere anche su una nuova carta qualora fosse intestata sempre a mio marito (!?)
Gli operatori Tim sono impossibili da contattare, abbiamo chiamato tante volte e ci hanno fornito sempre risposte diverse.
Come mi devo comportare?
Spero potrete aiutarmi! Grazie mille.
Roberta, dalla provincia di RO
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.