testata ADUC
TIM_Richiesta anomala di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 febbraio 2021 0:00
 
Buongiorno, a nome di mia figlia sottopongo alla Vs cortese attenzione i seguenti elementi affinché possiate vagliare l'incongruità della richiesta di pagamento da parte di TIM.
- Contratto TIM SMART CASA stipulato in data 09/05/2014 - linea xxxxx - Domiciliazione C/C bancario
- Passaggio a Fastweb in data 6/11/2020 - vedi fatture allegate
- Revoca mandato domiciliazione TIM: fine Gennaio 2021
- Fattura TIM con scadenza pagamento 15/02 p.v. periodo 1- 29/11/2020 (vedi fattura allegata, periodo già coperto in parte dal pagamento a fronte contratto con Fastweb).
Allego al presente messaggio anche la contabile relativa all'ordine di bonifico di Euro 45 (socio sostenitore) a Vs favore.
Grazie per la Vs cortese attenzione e cordiali saluti.
Mario, dalla provincia di MI

Risposta:
a parte che ci ha inviato allegati solo della fattura Tim di ottobre (che sarebbe dovuta).... comunque, a partire da quando ha cominciato a pagare il servizio a Fastweb (6/11) lei non deve più niente a Tim (controlli per eventuali spese di chiusura rapporto e se queste spese non siano a carico di Fastweb... alcune promozioni lo prevedono). Chiarito questo, immaginiamo che Tim abbia provveduto ai prelievi in automatico tramite domiciliazione. Per cui, non pagando quanto non dovuto e richiesto da Tim, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS