testata ADUC
TIM richiesta pagamenti per servizi mai attivati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 luglio 2020 0:00
 
Presento nuovamente la richiesta con allegato pdf.
Buongiorno nonostante le ripetute richieste al 187 con risposte poco adeguate e totalmente false a questo punto vorrei chiudere una diatriba che ha avuto origine da una mia richiesta di cambio operatore da Tiscali a Telecom per la telefonia fissa e connessione internet.
Dopo aver compreso che Telecom continua a comportarsi in una maniera poco trasparente e illegale nonostante i vari richiami, sono passata a Fastweb e non ho mai attivato nè linea fissa nè adsl con Telecom/Tim.
Nonostante tutto Telecom e/o Tim continua a chiedermi canoni con bollette, solleciti e anche una raccomandata.
In allegato la lettera che ho redatto con indicazioni sommarie del fatto.
Volevo sapere cosa posso fare per mettere fine a questa assurda pretesa.
Chiedo inoltre di avvalermi della vs opera chiedendo il risarcimento delle spese sostenute sia per la restituzione del modem sia per il costo della vs consulenza e anche una richiesta dei danni a Telecom.
Ringrazio e saluto.
Marina, dalla provincia di FC

Risposta:
deve formalizzare il suo reclamo in vista di un contenzioso da proseguire nelle sedi di conciliazione Corecom; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS