Presento nuovamente la richiesta con allegato pdf.
Buongiorno nonostante le ripetute richieste al 187 con risposte poco adeguate e totalmente false a questo punto vorrei chiudere una diatriba che ha avuto origine da una mia richiesta di cambio operatore da Tiscali a Telecom per la telefonia fissa e connessione internet.
Dopo aver compreso che Telecom continua a comportarsi in una maniera poco trasparente e illegale nonostante i vari richiami, sono passata a Fastweb e non ho mai attivato nè linea fissa nè adsl con Telecom/Tim.
Nonostante tutto Telecom e/o Tim continua a chiedermi canoni con bollette, solleciti e anche una raccomandata.
In allegato la lettera che ho redatto con indicazioni sommarie del fatto.
Volevo sapere cosa posso fare per mettere fine a questa assurda pretesa.
Chiedo inoltre di avvalermi della vs opera chiedendo il risarcimento delle spese sostenute sia per la restituzione del modem sia per il costo della vs consulenza e anche una richiesta dei danni a Telecom.
Ringrazio e saluto.
Marina, dalla provincia di FC
Risposta:deve formalizzare il suo reclamo in vista di un contenzioso da proseguire nelle sedi di conciliazione Corecom; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.