testata ADUC
tim servizio disabilitato ma l'addebito continua
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 dicembre 2021 0:00
 
salve:
tim preminum fibra, richiesta opzione voce disabilitata, ma continua l'addebito. i loro operatori verificano l'avvenuta disabilitazione ma non sono in grado di spiegare del perche' continui l'addebito.
Giuseppina, dalla provincia di TO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS