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Tiscali restituzione promozione goduta
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Lettera 
7 febbraio 2019 0:00
 
Il 26/1/2017 sottoscrivo abbonamento Tutto incluso light. Il 9 maggio 2018 sottoscrivo upgrade a ultra fibra facile che non verrà mai attivata per loro disservizio dopo numerose lamentele e il 31 luglio 2018 passo ad Infostrada. il 2/11 mi richiedono il pagamento di 367,91 euro per restituzione promozione goduta.
la sentenza per un caso simile ha dato ragione al cliente in merito alla restituzione, dato che non vi è trasparenza e chiarezza sul contratto sottoscritto.
https://www.agcom.it/documents/10179/6996241/Determina+18-DTC-
17/ef98fb4f-ddf3-4f5c-a4bb-c25aa16c5309?version=1.0
Tommaso (RM)

Risposta:
non è chiaro se lei ha subito la sospensione del servizio già contrattualizzato in attesa dell'upgrade richiesto; in questo caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Altrimenti, se non ha formalmente diffidato il gestore ad adempiere, pena la suddetta migrazione senza spese, l'addebito che ci ha allegato, almeno nella sua modalità, è legittimo, riferendosi alle spese di chiusura anticipata dell'esistente contratto.
 
 
 
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