Salve, abbiamo richiesto un trasloco della linea telefonica e internet a
Fastweb l'11/03/2022, ci comunicano che sarebbe dovuta avvenire entro 40
giorni, ma di giorni, ad oggi, ne sono passati 87 nonostante telefonate,
PEC NESSUN Trasloco di Linea. Siamo un'agenzia di Viaggio lavoriamo
quasi totalmente con web e telefono ci stanno causando un disaggio
enorme.
Casa possiamo fare, sia per aver attivato la linea che per un rimborso
correlato al danno (affitto di una sede perso, clienti indemoniati,
commesse perse)
Fabrizio, dalla provincia di IT
Risposta:le controversie e le richieste vanno effettuate tramite l'autorità apposita AGCOM: questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.