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Truffa call center
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Lettera 
19 ottobre 2019 0:00
 
Salve, vorrei riportare la mia esperienza e sapere se e come denunciare l'accaduto. In data 5.10.2019, stanco di non avere piu la linea adsl a casa e di sentirmi rispondere che é tutto ok da tiscali, mi decido dopo 9 anni di cambiare operatore. Sottoscrivo presso un negozio di telefonia in data 05.10 contratto con fastweb richiedendo migrazione del numero. Seguo tutto iter mediante apposita app. In data 17.10.19 ricevo chiamata da call center (spacciandosi per fastweb) e una ragazza straniera mi fa delle domande inerenti il cambio di gestione. Mi meraviglio in quanto dono tutte informazioni che ho giá fornito e lo faccio presente. Improvvisamente adduce delle problematiche sulla centrale telecom che, a suo dire, non ha fisponibilita a ospitare canale fastweb e che quindi l'unica soluzione era di sottoacrivere contratto con telecom a 35 euro mensili.
Spazientito, ho detto di annullare tutta la pratica e ho riagganciato.
Il numero del call center é +3905119874313. Ho chiamato il negozio dove ho sottoscritto il contratto e mi ha confermato che ci sono call center che, non si sa come, intercettano queste migrazioni e con l'inganno fanno sottoscrivere altri contratti. Sembra che ci siano gia delle cause in corso. Grazie
Giulio, dalla provincia di CH

Risposta:
le telefonate del call center non provocano alcun impegno contrattuale, per cui non ne tenga conto. L'unico contratto valevole è quello da lei sottoscritto.
 
 
 
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