testata ADUC
Truffa Sky - Mancato rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 febbraio 2019 0:00
 
Salve,
ho ricevuto un rimborso sky di € 75,00 per una penale, che non andava addebitata, tramite assegno con scadenza 17.12.2018. Non trovandomi a Palermo in quel periodo ho inviato una pec a sky chiedendo di rimborsarmi la somma tramite l'iban del mio conto ed una successiva pec di sollecito: entrambe ricevute ma non riscontrate.
Ho dovuto pertanto fare ricorso al Corecom e con mia enorme sorpresa Sky rifiuta l'accordo poichè sostiene che l'assegno sia stato incassato il 02.01.2019. Cosa del tutto impossibile poichè l'assegno è ancora in mio possesso. Si tratta di una vera truffa! Come posso tutelarmi?
Rimango in attesa di risposta.
Grazie.
Giovanni, dalla provincia di PA

Risposta:
Essendo l'assegno in suo possesso, può eccepire la scadenza e la non negoziazione per l'incasso. Comunque visto che la conciliazione non è andata a buon fine, può fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS