testata ADUC
Truffa Sky - Mancato rimborso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 febbraio 2019 0:00
 
Salve,
ho ricevuto un rimborso sky di € 75,00 per una penale, che non andava addebitata, tramite assegno con scadenza 17.12.2018. Non trovandomi a Palermo in quel periodo ho inviato una pec a sky chiedendo di rimborsarmi la somma tramite l'iban del mio conto ed una successiva pec di sollecito: entrambe ricevute ma non riscontrate.
Ho dovuto pertanto fare ricorso al Corecom e con mia enorme sorpresa Sky rifiuta l'accordo poichè sostiene che l'assegno sia stato incassato il 02.01.2019. Cosa del tutto impossibile poichè l'assegno è ancora in mio possesso. Si tratta di una vera truffa! Come posso tutelarmi?
Rimango in attesa di risposta.
Grazie.
Giovanni, dalla provincia di PA

Risposta:
Essendo l'assegno in suo possesso, può eccepire la scadenza e la non negoziazione per l'incasso. Comunque visto che la conciliazione non è andata a buon fine, può fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori