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Truffa telefonica operatrice Sky
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Lettera 
16 febbraio 2019 0:00
 
Buongiorno, sono intestatario di un contratto Sky digitale terrestre da agosto del 2018, tre giorni fa una operatrice mi contatta e mi dice che il mio contratto dal prossimo mese aumentava e mi proponeva la migrazione dello stesso sulla piattaforma satellitare o fibra con costi identici per 12 mesi.
Alla fine della registrazione alle mie domande circa l'assenza nella stessa della parola MIGRAZIONE mi riferiva che al momento dell'attivazione del MYSKY Fibra il mio vecchio contratto veniva annullato. Via email mi e' arrivato il nuovo contratto, le cifre corrispondevano ma mi accorgo che il codice cliente e' diverso.
Contatto Sky e mi dicono che non esiste la migrazione tra piattaforme e che per annullare il mio vecchio contratto avrei dovuto versare il mese corrente, una penale di 66 euro e 11,53 del costo operatore. Prontamente ho disdetto il nuovo contratto con una raccomandata a/r visto che non era neanche attivata la scheda e mi trovavo nei canonici 14 g. Vorrei sapere se esiste in qualche modo la possibilita' di denunciare quanto accaduto, di fare in modo che l'operatrice che ha estorto un contratto con false comunicazioni debba essere messa in condizione di non arrecare danno a nessun altro cliente.
Ringrazio e resto in attesa di Vs eventuali comunicazioni
Massimo, dalla provincia di RM

Risposta:
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
E faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
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