testata ADUC
usenet.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 marzo 2020 0:00
 
Salve, ho attivato l'abbonamento usenet valido per 14 giorni completamente gratuito per capire meglio di cosa trattasse. Oltre ad avermi rubato dei soldi dalla carta, nei termini e condizioni specifica che l'abbonamento può essere disattivato subito, cosa non vera dato che poco dopo, accorgendomi che usenet.nl non mi serve e quindi non sono interessato al servizio ho provato a disattivare l'abbonamento, ma la procedura del sito porta a una pagina dove per poter disattivare l'account bisogna chiamare dei numeri esteri.
Questi numeri non ti risolvono il problema. Vi prego di aiutarmi.
Giuseppe, dalla provincia di CA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS