Salve, ho attivato l'abbonamento usenet valido per 14 giorni completamente gratuito per capire meglio di cosa trattasse. Oltre ad avermi rubato dei soldi dalla carta, nei termini e condizioni specifica che l'abbonamento può essere disattivato subito, cosa non vera dato che poco dopo, accorgendomi che usenet.nl non mi serve e quindi non sono interessato al servizio ho provato a disattivare
l'abbonamento, ma la procedura del sito porta a una pagina dove per poter disattivare l'account bisogna chiamare dei numeri esteri.
Questi numeri non ti risolvono il problema. Vi prego di aiutarmi.
Giuseppe, dalla provincia di CA
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.