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Usenet.nl
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Lettera 
12 febbraio 2020 0:00
 
Salve, piu' di un anno fa provai questo gestore (Usenet.nl), poi visti i prezzi ed essendoci gestori piu' economici, dopo un periodo di circa una settimana, tempo nel quale non sono riuscito ad usare il servizio e non ho avuto nessun tipo di aiuto, ho inviato la disdetta... con quattro giorni di anticipo. Dopo cinque giorni mi arriva un avviso che devo pagare in quanto la disdetta era da compilare in inglese... ovviamente questa frase era scritta in mezzo a duecento pagine che credo nessuno legga. Tra le duecento pagine ho trovato la dicitura che, al termine del periodo di iscrizione, il valore di cio' che non era stato scaricato, veniva rimborsato... Io ho inviato varie mail ma non ho avuto nessuna risposta. Come posso comportarmi?
Se esiste un modo per riavere i soldi, meta' li verso a questo sito.
Grazie mille
Lanfranco, dalla provincia di VI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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