Buongiorno, mia sorella e deceduta il 15 Gennaio del 2022 ho dato
disdetta alla TIM allegando il certificato di morte chiedendo che
venissero annullate eventuali penali, ma hanno continuato a mandare
fatture e attualmente hanno affidato la pratica a un recupero crediti,
come mi posso fare?
Salvatore, dalla provincia di BO
Risposta:poichè la disdetta comporta alcune spese, bisogna pagare la sola fattura posticipata allla disdetta. Ignori le richieste o fatture inviate senza pec o racc.ta ar.
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.