testata ADUC
Utente TIM deceduto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 marzo 2023 0:00
 
Buongiorno, mia sorella e deceduta il 15 Gennaio del 2022 ho dato disdetta alla TIM allegando il certificato di morte chiedendo che venissero annullate eventuali penali, ma hanno continuato a mandare fatture e attualmente hanno affidato la pratica a un recupero crediti, come mi posso fare?
Salvatore, dalla provincia di BO

Risposta:
poichè la disdetta comporta alcune spese, bisogna pagare la sola fattura posticipata allla disdetta. Ignori le richieste o fatture inviate senza pec o racc.ta ar.
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS