Salve,
con la bolletta di ottobre la TIM mi addebita la spesa di € 30 per
assistenza telefonica hardware/software eseguito il 27 luglio
2020. Invio nota di contestazione ma la risposta è che “ai loro atti
risulta tale assistenza” Considerato che nella data da loro indicata io
mi ero trovavo nella residenza estiva cosa posso fare per ottenere il
rimborso? Grazie
Antonio, dalla provincia di CZ
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.