testata ADUC
Variazione Tariffa WINDTRE nonostante SMS NVAR
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 luglio 2022 0:00
 
Salve, sono cliente WINDTRE, ho attivato in data 22 Ottobre 2021 l'offerta MIA 30 DIGITAL, per la quale ho pagato ogni mese €7,99, fino all'ultimo
addebito sempre di questa cifra in data 22 giugno.
In data 15 giugno ho ricevuto da WINDTRE questo sms:
Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati,la tua MIA e le condizioni di contratto variano. I giga raddoppiano e diventano 60 GIGA dal prossimo rinnovo e il costo passa a 9.99E/mese dai rinnovi dopo il 13/7. Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS GRATUITO al numero 40400 entro il 15/07/2022.Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore.Info su windtre.it/plan
Ho inviato in data 8 luglio l'SMS NVAR al 40400 ricevendo la seguente risposta:
La richiesta di mantenimento della tua offerta e' stata acquisita. Avrai comunque i GIGA aggiuntivi, SENZA costi extra, fino al completamento della lavorazione
Nonostante ciò, oggi 22 Luglio ho ricevuto un addebito di €9,99 invece di €7,99.
Come consumatore mi sento ingannato e preso in giro. Chiedo quale procedura occorre seguire per poter far valere la mia richiesta di mantenere invariata l'offerta precedente e ricevere il rimborso dei €2,00 in più addebitati, ed evitare ulteriori addebiti futuri di €9,99 al mese invece di €7,99 al mese.
Stefano, dalla provincia di NA

Risposta:
qui le indicazioni su come procedere
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS