Buonasera, ho sottoscritto un contratto con vodafone per una sim
ricaricabile, dove ho aderito ad una offerta allettante di giga, minuti
ed sms infiniti, a solo 15 euro al mese, dal nome "Infinito Gold
Edition". Ne faccio un uso intenso in quanto la uso in hotspot come
internet di casa, quindi video, ricerche e quant'altro. Sul contratto
non c'è nessun riferimento a limiti di nessun tipo, se non per una
clausola, la n. 10 che in breve mi redarguisce all' uso "lecito e
corretto", senza specificare nessuna tabella e nessun limite numerico,
ma divagando solo su quello che secondo loro possa essere un generico
abuso. In conseguenza di ciò, mi hanno limitato di tantissimo la banda
e praticamente non riesco a navigare quasi più. Che senso ha promuovere
un offerta illimitata se poi in realtà ci sono dei limiti? Come potrei
agire? Grazie come sempre per le vostre risposte puntuali e precise
Fabio, dalla provincia di CT
Risposta:verifichi attentamente il contratto alla ricerca di conferme per quanto ha rilevato e, nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.