testata ADUC
Vodafone clausole di dubbia applicazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2021 0:00
 
Buonasera, ho sottoscritto un contratto con vodafone per una sim ricaricabile, dove ho aderito ad una offerta allettante di giga, minuti ed sms infiniti, a solo 15 euro al mese, dal nome "Infinito Gold Edition". Ne faccio un uso intenso in quanto la uso in hotspot come internet di casa, quindi video, ricerche e quant'altro. Sul contratto non c'è nessun riferimento a limiti di nessun tipo, se non per una clausola, la n. 10 che in breve mi redarguisce all' uso "lecito e corretto", senza specificare nessuna tabella e nessun limite numerico, ma divagando solo su quello che secondo loro possa essere un generico abuso. In conseguenza di ciò, mi hanno limitato di tantissimo la banda e praticamente non riesco a navigare quasi più. Che senso ha promuovere un offerta illimitata se poi in realtà ci sono dei limiti? Come potrei agire? Grazie come sempre per le vostre risposte puntuali e precise
Fabio, dalla provincia di CT

Risposta:
verifichi attentamente il contratto alla ricerca di conferme per quanto ha rilevato e, nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS