Buon giorno, vi contatto in
quanto avevamo ricevuto una bolletta da parte Vodafone-
Teletu non dovuta da loro in quanto il loro riferimento va
in un periodo in cui noi eravamo già sotto il gestore
Tiscali (la linea è intestata a mia mamma Bussi Santina, una
signora anziana), la Vodafone ha affidato la riscossione non
dovuta alla GeriHDP gestione rischi che ovviamente l'ha
messa subito in mora dopo varie e vere intimidazioni, dallo
spavento e dai malori causati per questo motivo ha pagato
subito, ma non è assolutamente giusto ed ora chiedo alla
Vodafone e alla GeriHDP il rimborso di quanto pagato,
grazie per l'attenzione,
Gianclaudio, dalla provincia di CN
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione ad entrambi i gestori che hanno fatto doppia fatturazione, con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.