testata ADUC
Vodafone GeriHDP
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 aprile 2021 0:00
 
Buon giorno, vi contatto in quanto avevamo ricevuto una bolletta da parte Vodafone- Teletu non dovuta da loro in quanto il loro riferimento va in un periodo in cui noi eravamo già sotto il gestore Tiscali (la linea è intestata a mia mamma Bussi Santina, una signora anziana), la Vodafone ha affidato la riscossione non dovuta alla GeriHDP gestione rischi che ovviamente l'ha messa subito in mora dopo varie e vere intimidazioni, dallo spavento e dai malori causati per questo motivo ha pagato subito, ma non è assolutamente giusto ed ora chiedo alla Vodafone e alla GeriHDP il rimborso di quanto pagato, grazie per l'attenzione,
Gianclaudio, dalla provincia di CN

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione ad entrambi i gestori che hanno fatto doppia fatturazione, con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS