testata ADUC
Vodafone truffaldina
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 giugno 2023 0:00
 
Buongiorno,
Sono clienti Vodafone casa dal 23/07/2019.
Tra poco scadrà il contratto dei 4 anni.
Come da foto allegata la bolletta è passata da 67€ a 79,90€ senza ricevere né preavviso né comunicazione.
Ho chiamato 3 volte il call canter e non hanno saputo darmi nessuno spiegazione. Sono stato in negozio a Livorno,zona porta a terra, peggio che mai. Non sanno neanche ciò che dicono! È veramente assurdo. Sono convinto che devo essere rimborsato ma sarei già contento se si prendessero 4-5 milioni di multa.
Se occorre materiale fatemi sapere.
Grazie
Marco, dalla provincia di LI

Risposta:
Lasciando perdere le interlocuzioni con il callcenter, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al Corecom, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS