testata ADUC
Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 marzo 2023 0:00
 
Nell'ultima bolletta vodafone mi ha addebitato un deposito cauzionale di garanzia di 50€,nel contratto è contemplato questo addebito nel caso di ritardo nei pagamenti, è legittimo da parte di Vodafone questo aggravio in fattura o debbo chiedere che mi sia tolto? Cordiali saluti e grazie della disponibilità,
Vincenzo, dalla provincia di CZ

Risposta:
non è chiaro il suo quesito. Il deposito cauzionale viene richiesto in assenza di metodi automatici di pagamento della bolletta. E' il suo caso? Se non lo fosse, richieda il riaccredito e, se non procedessero, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS