Nell'ultima bolletta vodafone mi ha addebitato un deposito cauzionale di
garanzia di 50€,nel contratto è contemplato questo addebito nel caso di
ritardo nei pagamenti, è legittimo da parte di Vodafone questo aggravio
in fattura o debbo chiedere che mi sia tolto? Cordiali saluti e grazie
della disponibilità,
Vincenzo, dalla provincia di CZ
Risposta:non è chiaro il suo quesito. Il deposito cauzionale viene richiesto in assenza di metodi automatici di pagamento della bolletta. E' il suo caso? Se non lo fosse, richieda il riaccredito e, se non procedessero, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.