testata ADUC
Wind canone mensile aumentato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2018 0:00
 
Spett.le Aduc,
in seguito all'obbligo di adeguamento dei gestori telefonici alla tariffazione su base mensile in luogo di quella a 28 giorni, ho ricevuto dal gestore Wind il seguente SMS:
Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 le opzioni si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale della tua All Inclusive 1000 New verra' adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalita' wind.it/mensile o 155. Ti ricordiamo che il 13/03/18 All Inclusive 1000 New si rinnova al costo di 9 euro, salvo eventuali promozioni attive.
Trovo che la variazione tariffaria sia veramente ingiusta e annulli il senso del provvedimento legislativo.
Posso fare qualcosa per tutelarmi?
Vi ringrazio per la risposta.
Porgo cordiali saluti.
Marianne, da Sinnai (CA)

Risposta:
in attesa della pronuncia dell'AGCOM, nulla può essere obiettato sull'aumento dell'8,6%. Comunque può cercare su internet una eventuale compagnia che non applichi tale aumento e nel caso può recedere dalla Wind, senza costi o penali.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS