testata ADUC
wind chiede 3 mesi di canone dopo passaggio a altro operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 marzo 2021 0:00
 
Lo scorso mese di giugno siamo passati a TIM, dopo lunga permanenza con WIND, di cui ultimi anni (sicuramente più di 2) con modifica del contratto in Fibra con fornitura modem.
Advancing Trade Spa, avanza ora la richiesta di 3 mesi di abbonamento perché il passaggio a TIM non è stato preceduto da avviso di almeno 30 giorni. Purtroppo non siamo in possesso dell'ultimo contratto, sottoscritto a mezzo telefono e di cui non abbiamo mai ricevuto copia, per verificare l'esistenza di una clausola che confermi quanto affermato dal richiedente.
La richiesta potrebbe essere fondata?
Come muoversi a fronte delle continue richieste, in attesa di preannunciato (ma, per ora, mai pervenuto)atto di diffida stragiudiziale?
Antonio, dalla provincia di RMRandazzo

Risposta:
la norma stabilisce che quando si dà disdetta anticipata rispetto alla fine naturale del contratto, la stessa è valida a partire dal 30mo giorno successivo a quello di ricezione della raccomandata o pec di disdetta. Per cui deve pagare solo per questi 30 giorni, oltre alle eventuali spese previste in contratto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS