In breve,a fine luglio chiamo wind perché volevo cambiare operatore.la
ragazza del centralino mi spiega che avrei dovuto chiudere i miei due
numeri per cambiare operatore. Registra la chiamata e mi chiede di
confermare che ho desiderio di disdire entrambi i miei numeri,uno
personale e l altro collegato con una " saponetta". Tutto sembra
andare a buon fine e chiedo all'operatrice se è tutto fatto e mi
risponde di sì. Solo che il mese dopo ricevo una fattura wind con
accredito in banca. Sono sorpresa e ne dubbio disdico l accredito in
banca. Provo a chiamare di nuovo il centralino ma non ci capiamo molto
bene con la persona addetta. Vado in vari centri wind ma mi dicono
che devo mandare una pec. Continuano ad arrivare le fatture anche se
non utilizzo il servizio,tra l altro con un prezzo maggiorato. Riapro
il mio account per e mando una mail. Mi rispondono dopo 15 giorni
dicendo che il mio contratto non è stato chiuso e che ho io tutta la
responsabilità. Gli ho risposto di inviarmi la registrazione
telefonica dove l operatrice mi ha guidato per la chiusura
confermandomi che era tutto apposto. Cosa devo e posso fare?
Francesca, dalla provincia di RM
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.