testata ADUC
Wind continua a mandarmi fatture nonostante non sia più cliente
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 febbraio 2023 0:00
 
In breve,a fine luglio chiamo wind perché volevo cambiare operatore.la ragazza del centralino mi spiega che avrei dovuto chiudere i miei due numeri per cambiare operatore. Registra la chiamata e mi chiede di confermare che ho desiderio di disdire entrambi i miei numeri,uno personale e l altro collegato con una " saponetta". Tutto sembra andare a buon fine e chiedo all'operatrice se è tutto fatto e mi risponde di sì. Solo che il mese dopo ricevo una fattura wind con accredito in banca. Sono sorpresa e ne dubbio disdico l accredito in banca. Provo a chiamare di nuovo il centralino ma non ci capiamo molto bene con la persona addetta. Vado in vari centri wind ma mi dicono che devo mandare una pec. Continuano ad arrivare le fatture anche se non utilizzo il servizio,tra l altro con un prezzo maggiorato. Riapro il mio account per e mando una mail. Mi rispondono dopo 15 giorni dicendo che il mio contratto non è stato chiuso e che ho io tutta la responsabilità. Gli ho risposto di inviarmi la registrazione telefonica dove l operatrice mi ha guidato per la chiusura confermandomi che era tutto apposto. Cosa devo e posso fare?
Francesca, dalla provincia di RM

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS