testata ADUC
Wind richiesta rimborso negata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 giugno 2018 0:00
 
Gentile Aduc,
il 9 giugno Wind addebitava 3,50 euro presenti sulla sim, a fronte dei 12,99 euro da addebitare per la All inclusive 1000.
Ora il saldo dal 9 giugno è a 0 euro.
Ho richiesto a Wind di rimborsare i 3,50 euro addebitati e disattivare All inclusive 1000 visto che non mi interessa più e, non posso usufruire del servizio se non completo il pagamento di altri 9,49 euro.
Per me non è più conveniente avere 1000 minuti e 9 gb a 12,99 euro quando ci sono promo di altri operatori più convenienti.
Wind però si rifiuta di rimborsare, dicendo che la disattivazione potrebbe solo partire dal 9 luglio.
Quindi io secondo Wind se non voglio la All inclusive dovrei perdere i 3,50 euro pagati in parte per il rinnovo di questo mese, restare a 0 con il credito sulla sim fino al prossimo rinnovo (9 luglio) altrimenti se facessi una ricarica verrebbero adddebitati i 9,49 euro restanti (12,99 - 3,50), quindi richiedere la disattivazione dal prossimo rinnovo. Chiedo a voi è corretto quanto dice Wind?
Nadia, dalla provincia di BA

Risposta:
per avere il rimborso dei 3,50 e. bisogna vedere quando lei ha inviato la disdetta e quando la Wind l'ha ricevuta poichè è da tale momento che si interrompe la fornitura e il pagamento.
Infatti il cliente dalla data di ricezione della disdetta, non deve subire costi o penali, nè deve pagare un servizio non più richiesto, anche se il servizio continua ad esser erogato.
Per il rimborso
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS