testata ADUC
wind tre spa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 febbraio 2021 0:00
 
dopo aver fatto una richiesta a luglio 2019 di servizio internet a casa e MAI attivato, mi hanno conttatato per una richiesta di più fatture del 2019 quando il servizio internet casa non è mai partito perchè il tecnico non si è mai presentato. più volte ho provato a contattarli per capire il perchè e la mia domanda è sempre decaduta nel nulla. Ho lasciato perdere la pratica in quanto ne il servizio è mai partito in quanto (ripeto) il tecnico non si è mai presentato. Io non devo pregare nessuno per avere un servizio. sono molto arrabbiata per questa pretesa delle fatture da pagare. allego le 3 mail
Katrina, dalla provincia di RM

Risposta:
lasci perdere ogni interlocuzione con societa' di recupero crediti.. Questo invece cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r intimando il ritiro di ogni addebito illegittimo, chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS