Il 27gennaio ho inviato raccomandata ar per chiedere la disattivazione
di una SIM dati tre con vincolo scaduto da 2 anni
Mi dicono 30 giorni per la disattivazione. Trascorsi 30 giorni la sim
risulta ancora Attiva. Primi di marzo chiedo informazioni al 159
l'operatrice trova la pratica. Tutto regolare. Mi assicura che dal
quattro marzo la sim sarà disattivata. Da quella data blocco il
pagamento automatico. La sim Continua a essere attiva. Pensa che sia
un problema di tempi
Oggi mi è arrivato un invito di pagamento entro i termini.
Chiedo informazioni. Dico la disattivazione non è stata presa in
carico. Ma se l'operatrice vede la pratica e mi assicura la
disattivazione vuol dire che esisteva. Dicono di fare una nuova
richiesta e intanto pagare
Tutto ciò non lo ritengo corretto. Perché devo pagare il non uso del
servizio, poiché dalla data della raccomandata, non ho più usato la
SIM che ne dite di questo comportamento di WIND3?
Non è un caso isolato.
Luigi, dalla provincia di TO
Risposta:se lei ha disdetto il servizio formalmente, non deve pagare alcun canone o spese per consumi successivi al 30mo giorno dal ricevimento della raccomandata. Per evitare ulteriori complicazioni, si faccia valere con una
lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
diffidando per ogni addebito illegittimo.