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Wind3
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Lettera 
10 novembre 2023 0:00
 
dal mese di febbraio non ricevo le fatture da Wind3, praticamente da quando mi è stato attivato il collegamento fibra FTTH.
Già dopo un paio di mesi avvisai l'Azienda dell'anomalia attraverso il loro sito nella sezione CHAT. Nei primi del mese di  giugno  venni contattato da un'operatrice che mi spiegò che c'era stato un problema tecnico, che era stato risolto e di conseguenza  avrei di nuovo ricevuto regolarmente le fatture mancanti e ripreso l’invio mensile di addebito in c/c. Mi aspettavo che di li a poco arrivassero tutte e fatture arretrate.... e invece nulla.
Perciò il 27/6/23  inviai una lettera PEC a Wind Tre “servizio [email protected]” avvisando della anomalia. L'invio risulta regolarmente consegnato ma a tutt'oggi non ho ricevuto risposta, ne addebiti  in c/c.
Ormai sono otto/nove mesi che non ricevo fatture da Wind  ma siccome non credo a Babbo Natale, penso che prima o poi qualcuno si accorgerà del problema e mi vedrò arrivare un addebito di quanto dovuto in una unica fatturazione. Chissà, pure gravato di altre spese per questioni non dipendenti dalla mia volontà.
Inoltre mi chiedo se questa situazione potrebbe impedirmi di migrare verso altro provider.
Cosa posso fare per mettermi in regola?
Alessandro, dalla provincia di FI

Risposta:
l'irregolarita' è ovviamente del provider; quando questi si decidesse, legittimamente (purche' nel periodo esente da prescrizione biennale) ad esigere i pagamenti pregressi, lei avra' diritto ad ottenerne una congrua rateizzazione, almeno pari al numero delle macate fatturazioni da lei riscontrate.
 
 
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