testata ADUC
wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 dicembre 2022 0:00
 
salve, piu' di un anno fa mi contatta telefonicamente il mio stesso gestore telefonico wind, dicendomi che nulla era dovuto se passavo a fibra, ma dopo qualche mese mi veniva contabilizzato il modem, fatto il reclamo via pec, non son riuscito nella contestazione, avrebbero certamente distaccato il servizio
cosa mi consigliate fare?
saluti
Francesco (NA)

Risposta:
ha verificato se il contratto fibra prevedeva che il modem non fosse un costo a parte? Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS