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WindTre Fattura per telefono incluso
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Lettera 
19 luglio 2021 0:00
 
Buongiorno,
a gennaio ho sottoscritto un'offerta "Telefono incluso". Visto che non ho ricaricato la sim, windtre ha effettuato un recesso dell'offerta telefono incluso generandomi una fattura da 233€ con le rate rimanenti.
Io ho comunicato a WindTre che sul contratto ho scelto "confermo la volontà di continuare a godere del piano di rateizzazione in caso di recesso".
Ho inviato pec a w3 informandoli che anche se il recesso è stato effettuato da parte loro, io dovevo continuare a mantenere la rateizzazione come da contratto visto che non è specificato se il recesso era da parte mia o da parte loro. Mi informano che la fattura è corretta e che devo pagare tutte le rate assieme.
Vi allego copia del contratto ove a pagina 2 si evince la mia volontà di mantenere la rateizzazione.
Volevo sapere se è sbagliato il mio interpretare "recesso" come valido da parte sia mia che da parte di WindTre.
Saluti
Alessandro, dalla provincia di SO

Risposta:
la sua interpretazione legata all'esercizio del diritto di recesso è errata.
Il recesso è consentito al consumatore ma non alla compagnia.
La Compagnia nei suoi confronti ha operato una risoluzione del contratto per inadempimento non avendo Lei provveduto alla ricarica telefonica come pattuito.
Provi comunque ad insistere per la rateizzazione e si rivolga al Conciliaweb nel caso in cui la sua richiesta venisse rigettata.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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