testata ADUC
Windtre modifica unilaterale contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 febbraio 2023 0:00
 
Salve, a gennaio windtre mi contatta con un sms dicendo che per condizioni strutturali di mercato avrebbe aumentato il costo del contratto per una sim per impianto di allarme, indicando però la possibilità di recesso entro 60gg. Ho inviato una pec chiedendo il recesso ma mi rispondono con altro sms dicendo: Abbiamo concluso le analisi in merito alla tua segnalazione n. 1485982004 del 21/12/2022:
ti informiamo che non è possibile recedere alla modifica unilaterale del contratto. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Servizio clienti Windtre.
A questo punto vi chiedo come sia necessario procedere per ottenere la rescissione
Carlo (FM)

Risposta:
C’è qualcosa che non ci torna in quanto ci riferisce. Le chiederemmo di inviarci screenshot del messaggio ricevuto via SMS, della pec che ha inviato (ed eventuali allegati) e della risposta di Wind, per verificare che non abbia commesso errori.
In generale, in ogni caso, ovviamente può recedere dal contratto gratuitamente entro il termine indicato. Suggeriamo che la pec faccia chiaramente riferimento al fatto che recede dal contratto ai sensi dell’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03) e con riferimento alla modifica contrattuale comunicata con SMS del xxx avente il seguente testo xxx.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS