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WindTre - Violazione articolo 65 Codice del consumo
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Lettera 
27 aprile 2023 0:00
 
Il 5 aprile 2023 ho ricevuto il seguente SMS da parte di WindTre: "Modifiche contratto. Per esigenze di mercato l'offerta varia: dal 18/4 hai GIGA ILLIMITATI con max velocita' 10Mbps e dal 1/6 il costo aumenta di 2E/mese. Oppure puoi scegliere un'offerta Plus con i tuoi attuali costi e contenuti ma con 1GB/mese in piu', per il disturbo e senza extra costi, a partire dal 10/6. Per avere Plus invia OPTIN con SMS gratis al 40400 entro il 30/4. Per ogni esigenza vai nei negozi WINDTRE o chiama 159. Recesso senza costi entro 60gg con racc. A/R, PEC, 159, sito, negozi WINDTRE. Info: windtre.it/rtinfo2". Non mi sono arrivate altre comunicazioni nè via mail nè sul portale WindTre, e neanche compare sul portale stesso alcuna informazione ulteriore su questa "offerta PLUS". Se non attivo una fantomatica "offerta PLUS" il costo del mio contratto aumenta di 2 EUR / mese senza un mio espresso consenso. Ho chiamato ieri il 159 di WindTre ed un operatore mi ha detto che l'unico modo per non far aumentare il costo mensile del mio contratto è inviare OPTIN al 40400 entro il 30 aprile. Ho anche mandato una mail a senza ricevere ad oggi alcuna risposta. Evidentemente a WindTre conviene pagare le multe e continuare a mettere in atto pratiche commerciali illegali.
Fabio, dalla provincia di GE

Risposta:
la comunicazione è piuttosto chiara e non ci pare derogare all'articolo citato; meglio informarsi, con le modalita' suggerite, sia sulla convenienza economica all'accettazione - in raffronto ad altre offerte di mercato - che, semmai, sulla legittimita' contrattuale della proposta unilaterale di modifica tariffaria prima della scadenza
In caso di una palese "pratica commerciale illegale" faccia comunque una a href=http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare target=_blank>segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato
 
 
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