testata ADUC
windtre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 giugno 2023 0:00
 
buongiorno,
come da sito windtre e chiedendo al negozio come fare disdetta del cubo (che tra l'altro non funziona)ho fatto la pec per disdetta del servizio cubo. Mi hanno risposto che volevano residenza CF e CI, ho subito provveduto dopo due settimane (oggi)mi risponde la wind dicendomi che non è possibile perché dovrei compilare un modulo con firma.
come al solito mi trovo con le solite problematiche per fare una disdetta da un servizio che tra l'altro inutile perché non funzionante.
sono molto arrabbiata perché sembra che mi stiano prendendo in giro!
distinti saluti,
Katrina, dalla provincia di RM

Risposta:
le modalita' di inoltro del recesso devono essere riportate sul contratto, generalmente scaricabile dal sito web. Con l'aggravante del malfunzionamento lei dovrebbe anche ricevere il dovuto rimborso dei canoni versati e non goduti in termine di servizio.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r o PEC chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS