testata ADUC
H3g e sms truffaldini sulla usim usata per navigare in Internet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 giugno 2009 0:00
 
Buongiorno, a seguito dell'attivazione del servizio Internet 30h/mese (10euro) con H3g, mi sono visto recapitare la prima fattura in data 5 giugno 2009 relativa al bimestre marzo aprile 2009 con la spesa aggiuntiva di ben 117 euro per sms ricevuti (televoto premium, dada.net...). Incredulo e desideroso di ricevere spiegazioni da H3G, ho provveduto a contattare il relativo servizio clienti sia tramite numero del centro servizi che via e-mail. Il risultato è che mi è stato dato del bugiardo poichè sottoscrivono che è impossibile che i servizi sms si sottoscrivano autonomamente ma che sono altresì attivati dall'utente e solo dall'utente. Non ho parole! Ho richiesto la disattivazione del servizio sms della mia usim utilizzata per navigare in internet ma non mi è stata data alcuna risposta in merito. In data 8/06/2009 ho chiesto, ad un operatore del 133, la disattivazione di tali servizi sms, in data 11/06/2009 non ricevevo più alcun sms indesiderato della vecchia serie ma ne ho ricevuti altri, da altri n°telefonici sino a quella data mai ricevuti! Non ho parole!


Risposta:
intimi formalmente al gestore di disattivare i servizi contestati, nonche' di annullare la bolletta contenente tali addebiti, il tutto con una lettera raccomandata A/R di messa in mora da inviare per conoscenza all'Agcom e all'Antitrust:
clicca qui
clicca qui
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS