testata ADUC
Acquisto su Shopbuy
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 febbraio 2019 0:00
 
Salve a tutti, il 21 marzo 2018 ho acquistato una TV sul sito shopbuy e quindi da quel giorno sono in lista d'attesa. Essendo stata fuori dall'Italia per un pò di mesi mi sono dimenticata di controllare questa lista che a detta loro si sarebbe aggiornata man mano. Qualche giorno fa ho scoperto che il sito è stato chiuso e ricontrollando la lista non ho più trovato il mio codice di prenotazione. Potete cortesemente aiutarmi a capire cosa devo fare per farmi restituire i soldi? Devo necessariamente rivolgermi ad un avvocato o posso inviare una lettere da sola o cose del genere? in allegato ci sono le due mail che ho ricevuto subito dopo aver fatto l'acquisto.
Milena, dalla provincia di PZ

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
e faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS