testata ADUC
Cambio operatore problemi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 febbraio 2020 0:00
 
save ho fatto un cambio operatore internet fibra ottica da tiscali verso Media@net ho già ricevuto conferma bolletta da Media@net ma tiscali continua a fatturare bollette ho chiamato tiscali e dice che il servizio e ancora attivo, ho chiamato anche Media@net per delucidazioni e dicono che e tutto ok per loro infatti sto viaggiando con Media@net e il vecchio numero tiscali e staccato come devo comportarmi sia con tiscali che con Media@net? ho persino i numeri del
cambio avvenuto
Christian, dalla provincia di SU

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS