testata ADUC
Disdetta dazn
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 marzo 2025 0:00
 
Buongiorno,dal mese di settembre 2024 sono abbonato con dazn.
Il mio è un abbonamento annuale con pagamento mensile,che mi permette di vedere sport in streaming, ma a causa della bassa qualità del servizio non riesco a godere del prodotto per cui sto pagando 34 euro al Mese.
Vorrei disdire l’abbonamento e terminare i pagamenti poiché non riesco mai a vedere un evento senza interruzioni! Dazn mi obbliga a pagare fino a scadenza nonostante il pessimo servizio ricevuto.
È possibile smettere di pagare e annullare il tutto?
Grazie
Enrico, dalla provincia di CT

Risposta:
si, se la difficile fruizione del servizio è con evidenza imputabile al gestore DAZN e non a problemi di ricezione del segnale internet del suo provider. Per questo puo' verificare se il fenomeno è comune ad altri utenti nella zona, ma sopratutto se cio' avviene per il solo abbonamento DAZN o anche per altr piattaforme di intrattenimento presenti sui suoi dispositivi di ricezione.
Accertate le responsabilita', questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS