Buongiorno,dal mese di settembre 2024 sono abbonato con dazn.
Il mio è un abbonamento annuale con pagamento mensile,che mi permette di vedere sport in streaming, ma a causa della bassa qualità del servizio non riesco a godere del prodotto per cui sto pagando 34 euro al Mese.
Vorrei disdire l’abbonamento e terminare i pagamenti poiché non riesco mai a vedere un evento senza interruzioni! Dazn mi obbliga a pagare fino a scadenza nonostante il pessimo servizio ricevuto.
È possibile smettere di pagare e annullare il tutto?
Grazie
Enrico, dalla provincia di CT
Risposta:si, se la difficile fruizione del servizio è con evidenza imputabile al gestore DAZN e non a problemi di ricezione del segnale internet del suo provider. Per questo puo' verificare se il fenomeno è comune ad altri utenti nella zona, ma sopratutto se cio' avviene per il solo abbonamento DAZN o anche per altr piattaforme di intrattenimento presenti sui suoi dispositivi di ricezione.
Accertate le responsabilita', questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.