Buongiorno,
sto riscontrando da vari mesi un disservizio da parte di Iliad per la rete fissa in quanto la iliadbox (versione 7) emette la wifi a velocità minore di 40 mega nonostante via cavo la velocità sia di oltre 900 mega e lo smartphone (di ultima generazione, 5G) sia a una distanza di 20 cm dalla iliadbox e non c'è nessun altro dispositivo connesso, nemmeno via ethernet.
Iliad è da mesi che dice che non ha problemi la iliadbox ma nei giorni scorsi anche un tecnico Open Fiber che è venuto a sistemare la connessione che era completamente assente per motivi tecnici delle centraline ha fatto la segnalazione lui direttamente a Iliad che la iliadbox va sostituita ma passati vari giorni ancora nessuna notizia da iliad.
Inoltre, 10 volte ho provato a chiamare il loro callcenter al 177 ma la linea rimane appesa senza alcuna voce o da subito appena risponde l'operatore, oppure quando guarda caso chiedo loro spiegazioni o di verificare l'eventuale pratica aperta.
Come devo fare per far lo sistemare la iliadbox o meglio sostituirla? Ci sono dei limiti minimi che devono rispettare per la potenza della wifi emessa? grazie
Matteo, dalla provincia di IT
Risposta:non esiste un termine di legge sulla potenza della wifi. Dovrà fare riferimento quindi alle
caratteristiche tecniche dell'apparecchio riportate dal produttore e/o venditore
Se queste caratteristiche non sono rispettate, potrà certamente pretendere la sostituzione. Si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora