Salve. Dopo un disservizio (mancanza di segnale per guasto sulla linea) della mia fibra wind durato 39 giorni, in base alla loro carta dei servizi pensavo di aver diritto ad un indennizzo, 5 € al giorno per un massimo di 100 €. Ho fatto presente la cosa ad un loro operatore e dopo qualche giorno ho ricevuto un'email in risposta che diceva che non avevo diritto all'indennizzo di 100 € in quanto il guasto non era dipendente da loro ma bensì da Open Fiber, che io potrei anche non saper chi sia visto che il contratto io l'ho fatto con Wind, Al massimo mi avrebbero rimborsato una bolletta. E' regolare tutto ciò? Grazie
Pallino, dalla provincia di TO
Risposta:no, non è regolare e lei ha ragione. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.