A fine agosto mi arriva una e - mail di disdetta da DAZN, interpello gli operatori e mi dicono si contattare la Tim che aprono una segnalazione, mi accreditano 30€ che poi saranno scalati per il rinnovo offerta ed è da
allora che non usufruisco del servizio per cui ho pagato. Al 119 mi dicono che le segnalazioni sono in chiusura e mi arrivano le mail e gli SMS che la segnalazione è stata chiusa e intanto ne aprono altre, oggi è l'ultimo giorno per recedere senza penali per una modifica unilaterale del contratto,fatto ciò cosa dovrei
fare per recuperare quello ho pagato senza usufruire del servizio? Cordiali saluti.
Vincenzo, dalla provincia di CZ
Risposta:il suo racconto non è chiarissimo, ma per la procedura prevista da un reclamo di inadempienza contrattuale questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.